...BLOG UNDER 15...

lunedì 22 novembre 2010

04) 20.11.10, Basket 7 Laghi Gazzada-Baj Valceresio 72-68 (23-16, 49-32, 58-50)

di Roberto Ganna

GAZZADA SCHIANNO - Seconda trasferta e seconda sconfitta per i ragazzi di Boni e Senesi. Partita con 2 volti ben distinti; come già visto altre volte l’inizio è ad handicap e l’ottimo ritorno nella seconda metà di partita non è bastato per sicucire lo svantaggio accumulato. Nel primo quarto la difesa ha concesso troppi secondi (e magari terzi) tiri e troppe facili penetrazioni agli avversari che non si sono fatti pregati nel punire queste disattenzioni. Gazzada, con una difesa più rude si è caricata di falli, cosa non sfruttata dai nostri che non hanno saputo capitalizzare la messe di tiri liberi avuta a disposizione. Alla prima sirena il punteggio era di 23-16 per Gazzada. Nel secono quarto la musica non è cambiata, anzi la situazione è peggiorata con Gazzada capace di ottenere molti punti da sotto. Alla sosta lunga si era sul 49-32. Negli ultimi due quarti la partita è cambiata grazie alla difesa finalmente attenta ed aggressiva, sia lontano da canestro che nei taglia fuori. Gazzada non ha più avuto canestri facili e lentamente ma costantemente il divario si è ridotto. A fine terzo quarto si era sul 58-50. Nell’ultimo quarto, come era peraltro successo anche nel terzo, troppi errori ai tiri liberi e in conclusioni da sotto hanno vanificato il lavoro difensivo, ancora buono, non consentendo l’aggancio. La partita si è chiusa sul 72-68.
La chiave di lettura della partita è sicuramente nella prestazione difensiva. Analizzando il risultato dei 4 quarti (23-16, 26-16, 9-18, 14-18) è evidente come la Valceresio sia stata costante nei punti realizzati ma abbia subito moltissimo nei primi due quarti. Qualche rammarico anche per i 24 tiri liberi falliti sui 38 tentati e qualche errore di troppo in attacco anche negli ultimi 2 quarti, con l’inerzia della partita chiaramente a favore.
Ora la situazione è di 2 vinte (nettamente) e 2 perse (di poco). La sensazione è che la squadra sia al livello delle avversarie pronosticate seconda e terza del girone. Aspettando la prossima con Sesto Calende, favorita per la vittoria del girone, che sarà ospitata domenica ad Arcisate.

2 commenti:

giapio ha detto...

dai ragazzi. dai ragazzi, impegno , ascolto e onore e vincerete !!!

Anonimo ha detto...

Hey, I am checking this blog using the phone and this appears to be kind of odd. Thought you'd wish to know. This is a great write-up nevertheless, did not mess that up.

- David

 

Blog Under 15. Copyright © 2013 All Rights Reserved by Webmaster CoachS